“È stufo di uomini. Cosa mi sta succedendo?”

Sono stufo di uomini in senso letterale. Riesco a malapena a parlare con loro, causano schifo. Questa sensazione è sorta circa un anno fa. È difficile lavorare per questo, perché il mio lavoro è legato alla comunicazione. Sono una vedova, vivo con mia figlia di 11 anni. La morte di suo marito è sopravvissuta molto duramente. Cosa sta succedendo con la mia coscienza?

Supporto morale dall’uomo. Quando un uomo diventa non solo un cavaliere, con chi è piacevole discutere le ultime notizie e tutto quello che volevi sapere sui preservativi nuovo cinema, ma un vero muro per il quale vuoi nascondere è davvero costoso. Eventuali problemi che possono sorgere nella vita sono risolti insieme.

Zara, Nausea – Equivalente somatico del rifiuto. Come se ciò che stai incontrando fosse un non commestibile, indigeribile. È percepito come un pericolo: stai strappando da una situazione specifica.

E il punto qui non è, ovviamente, che il genere opposto sia “indigeribile”. Piuttosto, stiamo parlando di una sorta di conflitto intrapsichico: “qualcosa con me che non mi permette di accettarti”. E, come puoi vedere, questo conflitto comporta già il disadattamento sociale, quindi dovrebbero funzionare con uno psicoterapeuta.

È molto bello scrivere della perdita di tuo marito. Una grave perdita comporta la “coda” delle conseguenze. Molto probabilmente, sono rimasti sentimenti fullini, disabitati, non significati sollevati e non trascurati che determinano le attuali dinamiche emotive.

Pensiamo. Per quali motivi puoi rifiutare gli uomini prima della nausea? Forse questo è la paura di provare di nuovo un dolore intollerabile, che si è rivelato essere irrazionalmente stretto con qualsiasi relazione stretta.

E qui può verificarsi un gruppo di “uomo – dolore, veleno, orrore” e, naturalmente, quindi l’interazione con il sesso maschile sarà avvertita come un pericolo. Questo è uno scenario traumatico e ha senso espandere di nuovo il processo di perdita. E vivilo fino alla fine.

Inoltre, c’è la possibilità che la perdita del coniuge ti abbia sconvolto in modo da essere ancora in risposta traumatica. Sai, le donne in questo stato sembrano essere devastate, emasculate e bruciate dall’interno. Il loro bambino è responsabilità.

È necessario sopravvivere in qualche modo, mantenere l’adattamento, svolgere le tue funzioni, ma questo, sfortunatamente, è il massimo di cui la psiche è capace ora. In questo caso, il corpo prende il controllo dell’incontro con lo stress: la psiche non può far fronte agli stimoli dell’ambiente esterno.

Il riconoscimento dei sentimenti è spesso al minimo, non ci è stato insegnato a pronunciarli e simboleggiarli, quindi invece dell’azione c’è una reazione corporea. Alla fine, sembra che:

  • I sentimenti sono ciò che è impossibile da controllare, è spontaneamente, incontrollabilmente e quindi spaventoso e disgustato. Questo ci impedisce di resistere contemporaneamente alla responsabilità di fornire al bambino, mantenere il lutto, rimanere fedeltà al coniuge deceduto, essendo una pio vedova, per violare il modo di vivere ben stabilito, di prestare nuovamente attenzione all’uomo, di investire in lui , per essere d’accordo con lui.
  • Le relazioni sessuali sono qualcosa che non possiamo più incontrare (ragioni sopra), non ci sono garanzie, questo può portare alla distruzione.
  • E se un uomo si innamora di me? Cosa fare con esso? Come rispondere a lui e alle sue affermazioni? Dovremo incontrare i tuoi sentimenti – e cosa succederà se ci innamoriamo? E se abbiamo bisogno di aver bisogno della sua presenza? E se ci tradisse di nuovo e muore? Di nuovo dolore e distruzione?

Buone notizie: dove si trova il rifiuto, c’è un’attrazione, cioè un impulso sessuale. Sì, ora è bloccato e proibito, ma sono sicuro che nel lavorare con un terapista lo incontrerai sicuramente e lo troverai la domanda che ti organizza. Puoi fare nuovi significati per la percezione di uomini e relazioni con loro. Buona salute mentale!

Leave a Comment

Your email address will not be published.